Bardi, 13 marzo 2020

Configurandosi l’emergenza Covid – 19 come causa di forza maggiore e preso atto del DPCM dell’11 marzo 2020 e della la Direttiva del Ministro della Pubblica amministrazione 2 del 12 marzo 2020, al fine di salvaguardare, quindi, la salute pubblica, e di dare seguito alle disposizioni delle autorità sanitarie e di pubblica sicurezza, tendenti ad evitare contatti fra persone, spostamenti non necessari, e tutto quanto potrebbe favorire la diffusione dell’epidemia in atto;

Il Dirigente Scolastico DISPONE che:

  • Per ragioni di sicurezza è proibito l’accesso al plesso da parte dei genitori, alunni, docenti e altro personale esterno fatta eccezione per soggetti per i quali il dirigente scolastico non abbia definito indifferibile la richiesta di cui sono latori
  • La didattica a distanza prosegue normalmente secondo le indicazioni già comunicate e altre che verranno via via disposte.
  • Tutte le comunicazioni necessarie vengono inviate attraverso segreteria digitale, posta elettronica ordinaria e posta elettronica certificata, registro elettronico e attraverso il sito istituzionale e pertanto per i genitori è possibile inviare richieste per gli atti ordinari per il tramite di tali canali.
  • Il Dirigente e gli uffici amministrativi assicureranno il servizio in modalità di lavoro agile tutti i giorni da lunedì a venerdì e sono contattabili ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
    Ufficio Indirizzo posta elettronica
    Protocollo – mail istituzionale pric81000e@istruzione.it
    Dirigente – Aluisi Tosolini dirigente@icvalceno.gov.it
    DSGA – Andrea Picco dsga@icvalceno.gov.it
    Ufficio comunicazione gandolfo.angela@icvalceno.gov.it
    Ufficio infanzia e primaria bertorelli.giordana@icvalceno.gov.it
    Ufficio secondaria arata.paola@icvalceno.gov.it
    Ufficio di Varano segreteriavarano@icvalceno.gov.it

Verificato inoltre che il lavoro agile – per motivi connessi alla recente riorganizzazione digitale degli uffici con utilizzo della nuova piattaforma di segreteria digitale – richiede ancora oggi l’accesso a molte documentazioni cartacee presenti in ufficio, oltre allo smart working, sarà garantita una presenza “on site” a giorni alterni presso la segreteria di Bardi. Sarà possibile garantire anche una reperibilità telefonica esclusivamente dalle ore 8 alle ore 12 dal lunedì al venerdì (numero 0525/72369 – Interno 2), pur consigliando l’uso della mail.

La presente nota è valida fino al 25 marzo 2020 ed è prorogabile in caso del perdurare dell’emergenza.

Tutto il personale e tutti gli utenti sono tenuti ad uno stretto e rigoroso rispetto delle indicazioni fornite. Si allega il testo completo del Dispositivo del DS:

IC VAL CENO Misure organizzative dpcm 11 marzo 2020