Disposizione sul funzionamento del servizio fino al 31 Luglio 2020

Disposizione sul funzionamento del servizio  ai sensi del Decreto Legge 16 maggio 2020 n. 33 e del DPCM 11 giugno 2020 – Emergenza Coronavirus

Il Dirigente Scolastico

DISPONE

che il servizio e l’ufficio pubblico dell’istituto sia garantito secondo le seguenti modalità:

  1. Tutte le comunicazioni necessarie vengono inviate attraverso segreteria digitale, posta elettronica ordinaria e posta elettronica certificata, registro elettronico e attraverso il sito istituzionale e pertanto per i genitori è possibile inviare richieste per gli atti ordinari per il tramite di tali canali.
  2. Il Dirigente e gli uffici amministrativi, in modalità lavoro sia frontale che agile, assicureranno il servizio tutti i giorni da lunedì a venerdì e saranno contattabili ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Ufficio Indirizzo posta elettronica
Protocollo – mail istituzionale pric81000e@istruzione.it
Dirigente – Aluisi Tosolini dirigente@icvalceno.gov.it
DSGA – Andrea Picco dsga@icvalceno.gov.it
Ufficio comunicazione gandolfo.angela@icvalceno.gov.it
Ufficio infanzia e primaria bertorelli.giordana@icvalceno.gov.it
Ufficio secondaria arata.paola@icvalceno.gov.it
Ufficio di Varano – Lucia Gerbella segreteriavarano@icvalceno.gov.it
  1. In modalità “in presenza” gli uffici presso la sede di Bardi saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13
  2. In modalità agile gli uffici garantiranno la consueta operatività
  3. l’accesso agli uffici di segreteria da parte degli utenti deve avvenire nel pieno rispetto della indicazioni di sicurezza definite dal CTS (distanziamento di un metro, uso della mascherina, accesso contingentato, compilazione dell’autodichiarazione, uso di liquido disinfettante ecc.)
  4. Il personale collaboratore scolastico riprende il servizio, a partire da mercoledì 17 giugno, seguendo le linee guida già inviate via mail, avendo riguardo alle condizioni di particolare fragilità (patologie, esigenze di cura familiare e necessità di spostamento) e provvedendo ad una approfondita pulizia di tutti i plessi
  5. La didattica a distanza per la scuola dell’infanzia prosegue normalmente secondo le indicazioni già comunicate e altre che verranno via via disposte.
  6. le riunione collegiali (collegio docenti, consiglio di istituto, consigli di classe, scrutini ..) si terranno in modalità a distanza
  7. Il Dirigente e il DSGA avranno cura di coordinare e garantire il funzionamento dell’istituzione secondo le normative vigenti.

La presente disposizione è valida sino al 31 luglio 2020 e comunque fino a nuove disposizioni ed è prorogabile in caso del perdurare dell’emergenza. La presente disposizione sostituisce e annulla tutte le precedenti disposizioni con oggetto “Disposizione sul funzionamento del servizio …. Emergenza Coronavirus”.

QUI, il testo completo della Disposizione in oggetto.

Bardi, 15 giugno 2020