Assistenza per l’iscrizione a.s. 2021/2022

Assistenza per l’iscrizione a.s. 2021/2022 del/la figlio/a

La segreteria è a disposizione delle famiglie che necessitano di assistenza nella fase di iscrizione alla scuola per l’a.s. 2021/2022, le altre compiono autonomamente la procedura di iscrizione online sul portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

Il servizio è riservato alle famiglie i cui allievi dovranno iscriversi alle classi prime della scuola primaria e secondaria di 1° grado dell’IC Val Ceno e alle classi prime della scuola secondaria di 2° grado che ora frequentano il nostro istituto.

E’ necessario che i genitori facciano pervenire quanto prima i seguenti documenti o via email o in cartaceo personalmente o tramite il proprio figlio/a:

1. Dati anagrafici alunno/a,
  2. fotocopia dei documenti di identità di entrambi i genitori (o affidatari),
  3. indicazioni se si avvale o meno dell’Insegnamento della Religione Cattolica
  4. indicazioni sulla scelta della scuola presso la quale si vuole iscrivere il/la proprio/a figlio/a
  5. recapito telefonico.

La segreteria provvederà a compilare l’iscrizione, contattando la famiglia in caso di ulteriori informazioni necessarie.

Per le iscrizioni e le conferme alla scuola dell’Infanzia il modulo si può ritirare in cartaceo presso le segreterie o scaricarlo dal sito della scuola dal 04/01/2021, compilarlo, firmarlo e consegnarlo in segreteria rispettando la normativa COVID-19 del distanziamento.

Le segreterie di riferimento sono quella di Bardi per le scuole di Bardi e Varsi, quella di Varano de’ Melegari per Pellegrino P.se e Varano de’ M.ri.

Contatti:

Bardi:  pric81000e@istruzione.it – 052572369