Attivazione sportello scolastico di consulenza psico-pedagogica on line

Consulenze per genitori

Cari genitori,

purtroppo il prolungarsi dell’emergenza per il Covid-19 e delle conseguenti ordinanze, porteranno ad un ulteriore prolungamento della chiusura delle nostre scuole con tutte le conseguenze e i disagi che ci troviamo e ci troveremo necessariamente a dover affrontare. La nostra Scuola, i nostri insegnanti stanno facendo tutto quello che possono per mantenere viva non solo la didattica, ma soprattutto la relazione con i nostri bambini e i nostri ragazzi, che si sono visti improvvisamente fermare ogni loro attività extradomestica…

Comprendendo e condividendo le vostre fatiche e sperando possa essere di sollievo per qualcuno di voi o dei vostri ragazzi, vorremmo informarvi che, insieme alle professioniste incaricate dal Centro per le Famiglie-ASP “Rossi Sidoli”, con cui collaboriamo, abbiamo attivato un servizio di consulenza on line, cui potrete rivolgervi per confrontarvi su aspetti problematici nella gestione educativa con i vostri figli, o, più in generale, sulle fatiche, derivanti da questo particolare momento.

Le consulenze saranno gratuite e avverranno on line, attraverso le seguenti modalità, concordate con gli interessati:

    • Colloqui telefonici o video tramite whatsapp o hangout
    • Corrispondenza scritta tramite e-mail

Si ricorda che le consulenze sono riservate ai genitori.

Per avere un appuntamento scrivere al seguente indirizzo:

    • centroperlefamiglie@icvalceno.gov.it (Dott.ssa Emanuela Manara, psicologa, psicoterapeuta)

Si precisa che sarà  garantita la massima privacy, nel rispetto del segreto professionale, cui la professionista incaricata è tenuta,  e delle normative sulla privacy come da Regolamento UE 2016/679 e Legge 101/2018. Si rammenta però che gli scambi  epistolari e le videochiamate e tutti i dati ivi compresi hanno una finalità istituzionale ai sensi degli artt. 96-97 L 633/41. E’ pertanto vietata la registrazione e  l’utilizzo delle immagini e delle comunicazioni stesse per fini differenti da quelli istituzionali. Chiunque non si attenga alle presenti disposizioni sarà  quindi responsabile personalmente delle violazioni di cui all’art. 10 c.c., nonché delle conseguenze derivanti da un’eventuale diffusione pubblica o comunicazione a terzi del medesimo materiale, ovvero, del trattamento illecito di dati di cui all’art.167 cod. Privacy e Dlgs 101/2018, rispondendo in proprio di tutte le eventuali e possibili conseguenze civili e penali. Impegnandosi fin da ora a manlevare l’istituto scolastico,  la Fondazione CEIS ONLUS e il Centro per le Famiglie – ASP “Rossi Sidoli” da eventuali pretese risarcitorie derivanti da predette violazioni.

Un caro saluto,

Il Dirigente Scolastico

Aluisi Tosolini

QUI, per visualizzare e scaricare il documento in oggetto