Circolare n.1. Adeguamento del servizio scolastico per pandemia

Al personale,

Alle famiglie,

Gentilissimi,
in questi giorni l’andamento del contagio da CoviD19 sta crescendo in modo esponenziale. Arrivano alla scuola comunicazioni di positività al virus o di contatto con soggetti positivi al virus, da parte di molti interessati al servizio scolastico: docenti, alunni, educatori, personale ata etc.
In questa situazione cercheremo di garantire il più possibile la didattica in presenza. Tuttavia, sarà quasi inevitabile ricorrere a riduzioni dell’orario scolastico o a sessioni di didattica a distanza per venire incontro all’assenza di personale.
Vi invito pertanto a porre attenzione ai consueti canali di comunicazione che vi avviseranno di eventuali cambiamenti sull’orario e sulle modalità di frequenza scolastica (presenza o distanza).
Siamo ancora in attesa della pubblicazione dell’ultimo decreto deliberato dal Consiglio dei Ministri. Sulla base di esso, lo scrivente emanerà alcune linee guida per indicare al personale e alle famiglie quali comportamenti tenere in caso di manifestazioni di positività al covid degli alunni o di loro contatti stretti.
I nuovi protocolli comporteranno comunque una gestione difficile e articolata dei tracciamenti e dei provvedimenti conseguenti, sia da parte del DSP, che da parte della scuola.
Vi invito pertanto a leggere con attenzione i documenti che invieremo, al fine di potere gestire al meglio questo momento epidemico di particolare intensità.

Certo della vostra collaborazione, vi saluto cordialmente

Bardi, 08\01\2022

Dott. Gianluca Catalano

QUI, la circolare in formato .pfd