Criteri sulle priorità di ammissione per iscrizioni 2021/22

CRITERI SULLE PRIORITA’ DI AMMISSIONE DEGLI ALUNNI PER LE ISCRIZIONI 2021/22

L’unico plesso che potrebbe avere domande di iscrizione in eccedenza è quello della scuola dell’infanzia di Varano de’ Melegari. Vengono confermati i criteri già in vigore così come segue.
La priorità viene data ai residenti nel Comune di appartenenza della scuola, tra questi la precedenza viene assegnata agli alunni con le seguenti caratteristiche (elencate in ordine di priorità):

1. diversamente abili

2. in affidamento educativo

3. provenienti dall’asilo nido

4. con entrambi i genitori lavoratori

5. di 5 anni

A seguire vengono accolte le domande di iscrizione di alunni non residenti nel Comune di appartenenza della scuola, con gli stessi criteri di cui sopra.
Nel caso in cui si presentino delle situazioni di parità si propone di utilizzare il criterio di discriminazione in base al reddito (da valutare tramite ISEE) oppure in base a sorteggio. Si procede alla votazione col seguente risultato: 10 voti per il criterio del reddito tramite ISEE; 3 voti per il sorteggio; 2 astenuti. Si conferma quindi il criterio del reddito tramite ISEE nei casi di parità.
Il CdI approva all’unanimità.

Delibera n. 19/2020