Istruzioni per partecipare alle assemblee per l’elezione dei rappresentanti dei genitori

Si riporta di seguito la procedura da seguire per poter partecipare online alle assemblee convocate in data Lunedì 26 ottobre, per l’elezione dei rappresentanti dei genitori. Per info su orari, si rimanda alla circolare consegnata agli alunni (o al seguente link).

Istruzioni per partecipare alle assemblee online via Meet:

Da computer: 

  1. accedere all’account IC Val Ceno del figlio/a dalla pagina iniziale di Google

  2. cliccare sulle app (i 9 puntini in alto a destra) e cliccare sull’icona di Meet

  3. cliccare su “Partecipa a una riunione”

  4. inserire il codice che hanno comunicato (per es. icvalceno)

  5. terminata la riunione si può uscire cliccando sulla cornetta rossa

 

Da smartphone/tablet:

  1. scaricare l’app Meet

  2. inserire le credenziali dell’account IC Val Ceno del figlio/a

  3. cliccare su “partecipa a una riunione”

  4. inserire il codice che hanno comunicato (per es. icvalceno)

 

Nel caso non si riesca ad entrare con l’account del figlio/a, scrivere al/la docente che presiede la riunione e chiedere di essere invitato col proprio indirizzo email (procedura non consigliata), si riceverà l’invito a riunione avviata.

PER I NUOVI ISCRITTI:

IL GENITORE CHE NON AVESSE RICEVUTO LE CREDENZIALI PER PARTECIPARE ALLA RIUNIONE ONLINE VIA MEET, PUO’ CHIAMARE LA SEGRETERIA DI BARDI E GLI SARA’ DATO IL CODICE.

–> CLICCARE QUI per consultare un breve tutorial in pdf per accedere ed utilizzare correttametne l’applicazione Meet