Lezioni nei giorni 30 e 31 marzo e ripresa post vacanze pasquali

Scuola di Bardi Primaria e Secondaria

Si comunica ai genitori e a tutto il personale che al momento (ore 11.00 di sabato 27 marzo 2021) le informazioni desunte dalla conferenza stampa del Presidente del Consiglio e del Ministro della Sanità di ieri 26 marzo 2021 (https://www.governo.it/it/articolo/conferenza-stampa-del-presidente-draghi/16496) permettono di confermare che nei giorni 30 e 31 marzo le lezioni continueranno in modalità Didattica Digitale Integrata a Distanza.
La regione Emilia Romagna è infatti confermata in zona rossa e pertanto continua a valere l’art. 43 del DPCM 2 marzo 2021. L’organizzazione dell’IC Val Ceno rimane pertanto iimmutata.
Sempre dalla Conferenza stampa citata si apprende che alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze pasquali (7 aprile 2021) anche nelle zone rosse dovrebbe riaprirsi la frequenza in presenza per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la classe prima della scuola secondaria di primo grado.
Al momento, tuttavia, non siamo in possesso di alcun atto formale che permetta di chiarire con precisione i termini della nuova modalità organizzativa.
Appena saremo in possesso di ulteriori informazioni sarà cura dell’IC Val Ceno portarle a conoscenza  dei genitori e del personale.

Distinti saluti,

Il dirigente
Aluisi Tosolini

Bardi, 27 marzo 2021

QUI, per scaricare la comunicazione in pdf