Riattivazione del servizio scolastico in presenza

Scuola di Bardi Primaria e Secondaria

Il Dirigente scolastico comunica che da mercoledì 7 aprile 2021 riprendono regolarmente tutte le attività didattiche per tutte le sezioni della scuola dell’infanzia, per tutte le classi della scuola primaria e per la classe PRIMA delle scuole secondarie di I Grado.

Per quanto concerne l’organizzazione delle attività didattiche delle classi II e III della scuola secondaria di primo grado, e per le eventuali attività riservate in presenza a studenti BES delle stesse classi, si resta in attesa di conoscere la collocazione della Regione Emilia Romagna nella “fascia-colore” che le sarà attribuita dalla settimanale Ordinanza del Ministro della Salute.

Comunque sia, l’orientamento della direzione dell’IC Val Ceno è il seguente:

1. nel caso la regione Emilia Romagna sia collocata Fascia Arancione tutte le attività per tutte le classi (anche quindi per le classi II e III della scuola secondaria di I Grado) riprendono regolarmente secondo il consueto orario;
  2. nel caso la regione Emilia Romagna sia collocata Fascia Rossa:
    • le classi II e III dei plessi di Bardi e Varano de’ Melegari e la pluriclasse II-III di Varsi continuano l’attività didattica in DDI/DAD mentre continuano in presenza le attività eventualmente previste per studenti e studentesse con BES;
    • la pluriclasse di Pellegrino Parmense frequenta regolarmente in presenza.

Con la professionalità che li contraddistingue i docenti ed il personale dell’IC Val Ceno sono già al lavoro per riattivare i percorsi educativi in presenza garantendo a tutti un rientro sereno e, nel contempo, stanno strutturando le diverse possibili ipotesi organizzative per le classi II e III della scuola secondaria di I Grado.

Ci si riserva di fornire ulteriori comunicazioni organizzative appena sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale l’Ordinanza del Ministro della Salute.

Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.

Distinti saluti

Il dirigente

Aluisi Tosolini

QUI, il testo della circolare in pdf