Ripuliamo il nostro paese – Iniziativa della Scuola dell’Infanzia di Varano

Puliamo Varano … perche’ il nostro paese pulito vogliamo!!!

Lunedì 9 maggio 2022, tutti i bambini delle quattro sezioni della scuola infanzia in collaborazione con la polizia municipale di Varano e alla presenza del sindaco hanno “ripulito” alcuni luoghi del paese mettendo in pratica reali interventi di educazione ambientale.

Affinché nei bambini si sviluppi rispetto per l’ambiente e per la nostra madre terra non basta infatti solo parlarne. L’educazione ambientale va soprattutto agita!

All’invito di “capitan braghetta” i bambini, muniti di sacchetti dei colori corrispondenti alla raccolta differenziata, identificati anche da disegni, con molta attenzione e coinvolgimento, hanno trovato tanti rifiuti per strada che, raccolti dalle maestre, sono stati buttati di volta in volta nel relativo sacco da loro indicato a seconda del tipo di rifiuto (indifferenziato, carta, metallo, plastica).

E’ risultata essere la plastica il rifiuto maggiormente trovato a conferma di quanto avviene purtroppo nel mondo come i media e la nostra esperienza quotidiana dimostrano!

L’esperienza vissuta in prima persona ci auguriamo possa diventare per i nostri futuri cittadini

Una sana e rispettosa abitudine di vita!”

Vai alla Gallery su Drive con le foto della giornata –> clicca qui