Scuola dell’infanzia – Questionario conoscitivo

SCUOLA DELL’INFANZIA – QUESTIONARIO D’INGRESSO

LETTERA AI GENITORI

Le insegnanti, i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia diventeranno parte della vita del/la vostro/a bambino/a, per questo vorremmo conoscerci meglio.

Ogni bambino/a ha una sua personalità e abbiamo bisogno di qualche settimana per capirlo.

A tale scopo potrete aiutarci parlandoci di lui/lei, dei suoi interessi, di ciò che gli/le piace fare.
Per questo vi proponiamo una serie di domande.

Naturalmente potrete dare altre informazioni che lo/a riguardano: a tale proposito abbiamo lasciato in bianco
una parte del foglio.

Nel tempo, stabiliremo contatti individuali e assemblee condivise per una sempre più approfondita reciproca conoscenza.

Da parte nostra, annoteremo tutto ciò che riterremo importante ai fini di uno sviluppo ricco ed armonico.
Le insegnanti

Si chiede gentilmente di stampare il modulo allegato, compilarlo e portarlo alle insegnanti in occasione del primo colloquio individuale, che si svolgerà prima dell’inserimento del vostro bambino/a.